ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA A.S. 2012-2013

 

ISCRIZIONE A. S. 2012/2013
 
SI COMUNICA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE D’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2012/2013  E’ FISSATO
 AL 20 FEBBRAIO 2012
 
LE DOMANDE SI POSSONO PRESENTARE DAL GIORNO 12 GENNAIO 2012, PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA DEL PLESSO “BONGHI” TUTTI I GIORNI:
 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30 E NEI GIORNI:
MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 17,30
 
MUNITI DEI SEGUENTI DOCUMENTI:
Ø      FOTOCOPIA DEL TESSERINO DELLE VACCINAZIONI AGGIORNATO;
Ø      STATO DI FAMIGLIA O AUTOCERTIFICAZIONE (presente sul modulo di domanda);
Ø      ESTRATTO ATTO DI NASCITA O AUTOCERTIFICAZIONE (presente sul modulo di domanda);
Ø      DOCUMENTO D’IDENTITA’ (del genitore che firma la domanda);
Ø      1 FOTO TESSERA DEL BAMBINO;
Ø      FOTOCOPIE DEI CODICI FISCALI DEL BAMBINO E DEI GENITORI.
Ø      RICEVUTA DI VERSAMENTO PER CONTRIBUTO VOLONTARIO SU C/C POSTALE N. 15241706 intestato a Scuola Elementare Statale XII Circolo Via Lucca, 1 BARI  o DICHIARAZIONE SCRITTA DI INDISPONIBILITA’ AL VERSAMENTO.
 
NELLA SEZIONE MODULISTICA SONO DISPONIBILI I MODELLI DI ISCRIZIONE E LA TABELLA PUNTEGGI
 
ISCRIZIONI ON LINE

Nell'ambito del progetto ministeriale "SCUOLA IN CHIARO", le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il nuovo sistema on line per le prime classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, pur rimanendo attiva la tradizionale procedura di iscrizione presso le Istituzioni scolastiche.  

Tale servizio sarà inoltre disponibile anche per le classi intermedie, nel caso di cambiamento di istituzione scolastica o di nuovi ingressi.
 

Per poter procedere all’iscrizione on line le famiglie devono  effettuare  le seguenti operazioni:

  • accedere alla homepage del Ministero (www.istruzione.it);

  • selezionare l’icona “Scuola in chiaro”;

  • effettuare la ricerca della scuola di interesse all’interno di “Scuola in chiaro”;

  • scaricare, stampare e compilare il modello e/o i modelli di iscrizione, ove siano presenti nella sezione “Didattica-Iscrizioni” della scuola individuata;

  • avviare la procedura di iscrizione selezionando il pulsante “Iscrizioni on line”, seguendo una procedura guidata;

L’invio del modello/i di iscrizione predisposto dalle scuole compilato manualmente dalla famiglia, può avvenire on line all’interno della medesima procedura. Tale invio è ovviamente possibile, sempreché si disponga di un apparecchio scanner, effettuando il caricamento di file in formato PDF e/o JPEG; in caso contrario l’invio può avvenire mediante trasmissione a mezzo fax o per via postale o a mezzo consegna diretta entro il termine ultimo per le iscrizioni.

Nell’ipotesi in cui l’iscrizione venga effettuata interamente on line, la famiglia riceve da parte del Sistema Informativo del Ministero una conferma via e-mail o tramite sms di conclusione della procedura di iscrizione

Circolare Ministeriale sulle iscirizoni

Informazioni sul progetto SCUOLA IN CHIARO

Faq progetto SCUOLA IN CHIARO