2016/09/29 Nota informativa preliminare per comodato d'uso libri scolastici

Si forniscono ai signori genitori le seguenti indicazioni relative all’oggetto:

Tutti coloro che hanno presentato richiesta di concessione libri in comodato d’uso sono stati ammessi al beneficio.
Le famiglie devono prendere conoscenza del regolamento del comodato d’uso dei libri diffuso on-line e affisso nei due plessi scolastici.
Per  tutte le classi prime,  seconde e terze  saranno assicurati i testi di Book in Progress, 7 per la prima  e la seconda, ( Grammatica, Storia, Aritmetica, Geometria, Scienze, Tecnologia, Inglese ) e 5 per la terza (Grammatica, Storia, Aritmetica, Geometria, Inglese), in più solo per le classi terze saranno consegnati  anche i testi di Antologia, Scienze e Tecnologia.
Non sarà possibile richiedere testi diversi da quelli forniti dall’Istituzione Scolastica.
Alla fine del corrente anno scolastico tutti i testi, compresi quelli di durata triennale, dovranno essere restituiti in quanto il contratto di comodato d’uso è sempre annuale ed ogni anno si presenterà domanda di concessione.
Come previsto dal Regolamento i testi non dovranno essere né denominati, né sottolineati in quanto costituiscono patrimonio della scuola; nel caso in cui si smarriscano o si deteriorino senza che si proceda da parte della famiglia al pagamento del 50% del costo, si procederà alla esclusione dell’alunno interessato dalla concessione del beneficio per l’anno seguente.
In caso in cui si tratti di gemelli frequentanti la stessa classe il beneficio sarà concesso ad uno solo di essi.
I testi in comodato d’uso saranno distribuiti per tutte le classi prime, seconde e terze da giovedì 6 Ottobre p.v., dalle ore 9.30 alle ore 12.00 al plesso Bonghi ( piano terra ).
E’ preferibile che i libri siano ritirati direttamente dai genitori muniti di documento di riconoscimento in corso di validità; diversamente i testi potranno essere consegnati a soggetti diversi dai genitori purché maggiorenni e dotati di delega con fotocopia del documento di riconoscimento del delegante.