2016/12/20 Moduli di iscrizioni e riconferma scuola dell'infanzia

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO A.S. 2017/2018

SCUOLA INFANZIA
(iscrizioni e riconferme dal 16 Gennaio 2017 al 06 Febbraio 2017)
Le iscrizioni al primo anno vanno presentate presso i nostri uffici di segreteria con la modulistica qui riportata corredata da codice fiscale e, se in possesso, di certificato di vaccinazione. Nessuna procedura online.
Per le riconferme la modulistica, qui  allegata, potrà essere  consegnata ai genitori per il tramite delle docenti di sezione che provvederanno poi alla raccolta delle domande e consegna in segreteria. Nessuna procedura online.
 
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO
Passaggi obbligatori per effettuare l’iscrizione
 
1. L’iscrizione va inoltrata ESCLUSIVAMENTE online senza doversi recare presso gli uffici di segreteria;
2. i genitori a partire dal giorno 09/01/2017 possono registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it;
3. dopo essersi registrati e aver ricevuto le credenziali, possono compilare la domanda d’iscrizione vera e propria  a partire              dal 16 GENNAIO fino al 06 FEBBRAIO 2017 ESCLUSIVAMENTE ONLINE;
4. il primo passaggio prevede l’indicazione del codice della scuola scelta che può essere rintracciato facilmente accedendo al         sito http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/. Per comodità si riportano qui di seguito i codici del nostro                     Istituto:
        Plesso “Bonghi” – S.Sprito BAEE84201X
        Plesso “G. Falcone”- Catino BAEE842021
        Plesso “Iqbal  Masih” – S. Pio BAEE842032
 
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
(per questo ordine di scuola, la scelta del plesso deve essere fatta indicando nel modulo online un unico codice essendo i due plessi identificati con lo stesso codice)
        Plesso “Aldo Moro” – S.Spirito BAMM84201V
        Plesso “D. Vacca” – Catino         BAMM84201V
 
5. NON CONTA L’ORDINE DI ARRIVO. L’accoglimento della domanda d’iscrizione potrebbe essere subordinato al possesso         di specifici requisiti di precedenza, stabiliti dal Consiglio d’Istituto (Vedi regolamento qui allegato) e presentati all’inizio del           modello di domanda sotto la voce “Criteri per l’accoglimento della domanda”;
6. CONCLUSIONE. Solo dopo aver completato la procedura, sia per la primaria sia per la secondaria, si può cliccare su              “inoltra domanda”; uno specifico avviso informa che la domanda è stata presentata con successo, visualizzando una                   “ricevuta”, che verrà inviata in copia anche all’indirizzo email fornito al momento dell’iscrizione.
 
NESSUNA RICEVUTA DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA IN SEGRETERIA: le famiglie saranno contattate solo se la scuola riscontrerà anomalie nelle iscrizioni.
 
Per le famiglie prive di strumentazione informatica il personale di segreteria offre un servizio di supporto nel processo delle iscrizioni nelle seguenti giornate:
LUNEDI’ e  MARTEDI’ dalle ore 15.30 alle 17.30
MERCOLEDI’  e  GIOVEDI’  – dalle ore 11.00 alle ore 12.30
In questo caso le famiglie dovranno recarsi presso gli uffici di segreteria munite dei dati anagrafici e codici fiscali dell’alunno e dei genitori.
Allegati

Modulo di iscrizione

Modulo di riconferma

Mini guida