Vista l' Ordinanza regionale n.1 del 2021, si comunica che le lezioni per tutti i nostri alunni riprenderanno regolarmente domani, giovedì 7 gennaio 2021, nel rispetto delle seguenti indicazioni.

1) L' Ordinanza conferma ai genitori la libertà di scelta se avvalersi o meno della didattica in presenza oppure della didattica a distanza.

Poiché tale Ordinanza sarà in vigore soltanto per una settimana, precisamente dal 7 al 15 gennaio, in tale brevissimo periodo ai genitori è consentita un' unica scelta, senza poter cambiare opinione continuamente.

2) L' Ordinanza garantisce altresì le lezioni in presenza per gli alunni diversamente abili e per gli alunni portatori di bisogni educativi speciali ( BES ), in riferimento ai quali espressamente è scritto che, ai fini di un' effettiva inclusione, essi dovranno rimanere in collegamento con i compagni di classe rimasti a casa in didattica a distanza.

3) Sempre in base all' Ordinanza, i genitori che prediligono la didattica a distanza NON devono comunicare nulla a scuola.

Viceversa, tutti i genitori degli *alunni che scelgono la frequenza in presenza, devono inviare* (possibilmente entro le ore 12 di giovedì 7 gennaio), all' indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della nostra scuola il modulo qui di seguito riportato.

4) Infine, per facilitare il compito della segreteria e soprattutto per fornire in tempo reale ai Docenti le informazioni necessarie per organizzare al meglio il proprio lavoro, *si chiede a tutti i genitori di compilare il modulo Google qui allegato per avere un primo monitoraggio* entro le 19 di questa sera

 

MODULO PER RICHIEDERE DIDATTICA IN PRESENZA

MONITORAGGIO URGENTE